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Allegati

Avvio del rapporto contrattuale

Fattore di qualità

Indicatore di qualità

Standard

Tipologia

Rimborsi

Note

Tempo di allaccio alla pubblica fognatura

Tempo massimo per rilascio parere per il permesso di allacciamento alla pubblica fognatura

60 gg

Specifico

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A partire dalla data di ricevimento della domanda dell’Utente (data protocollo aziendale), trasmessa dall’Ente che rilascia il permesso. Trascorso il termine il parere è da ritenersi favorevole.

Tempo di allaccio alla pubblica fognatura

Tempo massimo per rilascio parere per autorizzazione allo scarico in pubblica fognatura per insediamenti industriali.

30 gg

Specifico

---

 

Accessibilità al servizio

Fattore di qualità

Indicatore di qualità

Standard

Tipologia

Rimborsi

Note

Apertura degli sportelli dedicati o partecipati

Giorni di apertura e relativo orario

9.00÷12.0014.00÷17.00

sabato e giorni festivi esclusi.

Generale

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Sportello richiesta informazioni e appuntamenti (Segreteria)

Svolgimento delle pratiche per telefono e/o per corrispondenza

Giorni di apertura e relativo orario

Per telefono:
9.00÷12.0014.00÷17.00

sabato e giorni festivi esclusi.

Generale

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Per telefono fax e per corrispondenza: informazioni, richiesta appuntamenti, segnalazioni disservizi, richiesta interventi.Per corrispondenza: richiesta parere

Forme e modalità di pagamento

Indicazione dei punti di pagamento, degli orari di accesso e dell’eventuale onere a carico dell’Utente

  • Domiciliazione bancaria

Generale

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Facilitazione per utenti particolari

Tipologia ed estensione di strumenti di supporto per particolari categorie di utenti

  • Parcheggio in area uffici
  • Ricevimento al piano accessibile

Generale

---

 

Rispetto degli appuntamenti concordati



 

Scostamento massimo rispetto all’appuntamento o al giorno e/o alla fascia oraria di disponibilità richiesta all’Utente.

Appuntamenti fissati entro 10 gg dalla data di richiesta dell’Utente in orario 9.00÷12.0014.00÷17.00

sabato e giorni festivi esclusi.

Specifico



 

 (25,82 Euro)



 

 

Attesa agli sportelli

Tempo di attesa agli sportelli

tempo medio 15’tempo max 30’

Generale

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Tempo di attesa prima di inizio pratica.

Risposta alle richieste scritte degli utenti

Tempo massimo di prima risposta a quesiti e richieste di informazioni scritte
 

15 gg

Specifico

(25,82 Euro)

Dalla data di arrivo della richiesta dell’Utente.

Risposta ai reclami scritti

Tempo massimo di prima risposta ai reclami scritti

  • Con sopralluogo 20 gg.
  • senza sopralluogo 15 gg

Specifico

(25,82 Euro)

Dalla data di arrivo del reclamo dell’Utente.

Gestione del rapporto contrattuale con l’Utente

Fattore di qualità

Indicatore di qualità

Standard

Tipologia

Rimborsi

Note

Fatturazione

Fatturazioni annuali

n° 6 (fatture bimestrali)
 

Generale

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Per Utenti industriali

Fatturazione

Fatturazioni annuali

n° 3 (fatture quadrimestrali)

Generale

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Per Comuni
 

Rettifihe di fatturazione
 

Tempo massimo per la rettifica della fatturazione

30 gg

Specifico

(25,82 Euro)

Dalla data di arrivo della comunicazione dell’Utente.
 

Rettifihe di fatturazione

Tempo massimo per la restituzione dei pagamenti in eccesso

45 gg

Specifico

(25,82 Euro)

Dalla data di arrivo della comunicazione dell’Utente.

Verifiche del misuratore di portata

Tempo massimo per la verifica del misuratore di portata allo scarico

90 gg

Specifico

(25,82 Euro)

Per gli Utenti controllati

Strumenti informativi

Temi di informazione e relativi strumenti utilizzati

Si veda paragrafo specifico

Generale

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Continuità del Servizio

Fattore di qualità

Indicatore di qualità

Standard

Tipologia

Rimborsi

Note

Interventi programmati


 

Tempo minimo di preavviso per interventi programmati che comportano una sospensione della fornitura

 

Generale

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Non avviene alcuna sospensione del servizio

 

Sospensioni programmate

Durata massima delle sospensioni programmate della fornitura

 

Specifico

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Non avviene alcuna sospensione del servizio

Pronto intervento

Modalità di accesso al servizio e tempi massimi di intervento

Ufficio8.00 ÷12.30 14.00 ÷ 17.30nei giorni feriali da Lunedì a VenerdìVigilanza Vedetta 2In altro orario, Sabato e festivi·

  • Tempo max di primo intervento in caso di pericolo: 1 ora·
  •  Tempo max per il ripristino del servizio a seguito di guasto: 24 ore·
  • Tempo max per avvio di interventi di pulizia e spurgo a seguito di esondazione e rigurgiti: 3 ore

Ufficio8.00 ÷12.30 14.00 ÷ 17.30nei giorni feriali da Lunedì a Venerdì·

 

  • Tempo max in caso di guasto misuratore di portata: il primo giorno lavorativo successivo alla segnalazione del guasto

Generale

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CO.BA.L.B
Comunità Bacino del Lago di Bolsena S.p.A.
P.za Matteotti, 14
01023 Bolsena VT
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C.F.90004780566
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