1

Principi Fondamentali

Eguaglianza ed imparzialità del trattamento

L’erogazione dei servizi effettuata dalla CO.BA.L.B. SPA si basa sul principio di eguaglianza dei diritti degli utenti.
E’ garantito lo stesso trattamento, a parità di presupposti tecnici, di condizioni impiantistico-funzionali nell’ambito di aree geografiche e di categorie e fasce di utenti omogenee.
La SPA si impegna ad agire in modo obiettivo, giusto ed imparziale.

Continuità

La SPA fornisce un servizio continuo, regolare e senza interruzioni. I casi di funzionamento irregolare possono derivare esclusivamente da guasti, da manutenzioni necessarie alla corretta gestione degli impianti ed alla qualità dell’erogazione, da eventi naturali straordinari.
La SPA si impegna ad adottare misure volte ad arrecare agli utenti il minor disagio possibile, utilizzando tutti i mezzi a disposizione, sia pubblici che privati, per una informazione tempestiva e limitando al minimo necessario i tempi di disservizio.

Partecipazione

Ogni utente singolo o associato può presentare reclami ed istanze, produrre memorie e documenti, formulare suggerimenti sui servizi aziendali.
L’Utente, secondo le modalità previste dalla normativa vigente, ha diritto di accesso alle informazioni e agli atti che lo riguardano.

Cortesia

La CO.BA.L.B. SPA si impegna a curare in modo particolare il rispetto e la cortesia nei confronti dell’Utente.

Efficacia ed efficienza

La CO.BA.L.B. SPA si impegna a migliorare continuamente il livello di efficienza e di efficacia del servizio. Per raggiungere tale obiettivo vengono adottate opportune soluzioni tecnologiche, organizzative e procedurali operando nel rispetto dei principi che salvaguardino l’ambiente.

Chiarezza e comprensibilità dei messaggi

La CO.BA.L.B. SPA si impegna a porre la massima attenzione all’uso di un linguaggio che sia il più possibile chiaro, comprensibile e che non consenta errate interpretazioni.

Condizioni principali di fornitura

La CO.BA.L.B. SPA si impegna a garantire la qualità dei servizi forniti all’utente non solo nel rispetto delle norme legislative, ma anche e soprattutto, nella scelta di materiali, di lavorazioni e di tecnologie non inquinanti che garantiscono la sicurezza e la tutela della salute dell’ambiente e della Comunità.
A questo scopo la CO.BA.L.B. SPA impegna ogni anno risorse umane e finanziarie per studi e ricerche.’

L’uso non controllato di una qualsiasi risorsa, senza prevederne l’impatto sulla quantità disponibile nel medio-lungo periodo, può portare all’esaurimento della risorsa stessa.
E’ quindi necessario gestire la risorsa acqua in modo da garantire uno sviluppo ecologicamente sostenibile.
Fare un uso sostenibile della risorsa significa che la stessa non deve essere utilizzata in eccesso.
Questo implica:
· per la CO.BA.L.B. SPA l’impegno ad assicurare i migliori risultati del servizio di depurazione;
per l’Utente l’impegno a minimizzare il volume d’acqua utilizzato e i carichi inquinanti scaricati.

CO.BA.L.B
Comunità Bacino del Lago di Bolsena S.p.A.
P.za Matteotti, 14
01023 Bolsena VT
P.I.01689800561
C.F.90004780566
REA VT 126498
Privacy